Girare il mondo per lavoro: concorso per Swiss Explorer
- 09/05/2014
-
Girare il mondo per lavoro: sembra un sogno, invece è l'opportunità concessa dalla Swiss International Air Lines con il concorso per Swiss Explorer. La persona prescelta avrà un contratto di sei mesi con la missione di viaggiare in almeno venti località diverse, tutto a spese della compagnia: obiettivo è di raccogliere indicazioni sulle varie destinazioni e confrontarle con quelle contenute nel portale della Swiss International Air Lines.
Per chi vincerà il concorso per Swiss Explorer si apriranno quindi le porte per un lavoro da sogno: il candidato dovrà viaggiare in tutto il mondo e riportare su un blog tutte le esperienze di viaggio compiute, oltre a scrivere consigli, suggerimenti e impressioni sulle città visitate.
Per poter partecipare al concorso occorre avere una personalità cosmopolita, creatività, vivacità, ottime capacità di fotografo, capacità di montare video, ottima conoscenza parlata e scritta della lingua inglese. Per candidarsi c'è tempo fino al 28 maggio: per farlo occorre compilare il form presente sul sito www.theswissexplorer.com e inviare una lettera di presentazione, il curriculum, un reportage di viaggio e un video ritratto.
Sarà proprio il video l'arma in più per i candidati: alla fase finale accederanno, infatti, oltre a sette persone scelte dalla compagnia, anche i tre candidati più votati dal pubblico. I dieci prescelti sosteranno un colloquio al termine del quale saranno scelti i tre finalisti che saranno chiamati a dimostrare svolgendo un compito le loro capacità e competenze: il vincitore sarà decretato dal voto del pubblico.
Scritto da Bruno De Santis. -