Giubileo, opportunità di lavoro: 68 assunzioni all'ARES
- 13/10/2015
-
L'imminente apertura del Giubileo straordinario indetto da Papa Francesco ha dei risvolti anche dal punto di vista occupazionale: non mancano, infatti, le offerte di lavoro proprio per far fronte al grande afflusso di religiosi e turisti che visiteranno Roma durante l'anno santo. Ecco allora che l’Azienda Regionale Emergenza Sanitaria (ARES 118) assume 68 operatori tecnici “autisti barellieri”, di cui 17 posti riservati agli iscritti nelle liste di mobilità, proprio in vista del Giubileo.
Per potersi candidare è necessario possedere i seguenti requisiti: iscrizione presso un Centro per l’Impiego tra: Roma Cinecittà, Roma Ostia, Roma Primavalle, Roma Tiburtino e Roma Torre Angela; diploma di istruzione secondaria di primo grado (ex licenza di scuola media); attestato di partecipazione e superamento del corso BLS – Basic Life Support; patente di guida di categoria B, conseguita da più di 3 anni. Le persone selezionate riceveranno la proposta di un contratto di lavoro della durata di 13 mesi, dall’1 dicembre 2015 al 31 dicembre 2016.
Per essere assunti occorre superare le seguenti prove: guida operativa di una autoambulanza in emergenza con mantenimento della sicurezza durante le manovre di guida; attività di supporto all’infermiere nell’immobilizzazione del paziente; igienizzazione della cellula sanitaria dopo intervento di emergenza. Per candidarsi occorre consegnare personalmente presso il Centro per l’Impiego di Roma Cinecittà il modello di autocertificazione predisposto dal CPI e copia del nuovo dato ISEE. Maggiori informazioni si possono trovare su http://romalabor.cittametropolitanaroma.gov.it/pages/news/bando-l’avviamento-art16-l5687-smi-cpi-roma-cinecittà-ares-118.
REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO24.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA -