Il Gruppo, che gestisce una flotta navale in costante crescita ed è attivo nel trasporto marittimo durante tutto l’anno, intende potenziare il personale di bordo per assicurare alla clientela servizi di qualità sempre più elevata. In totale, per coprire i nuovi posti di lavoro, Grimaldi Lines necessita di ben 600 figure, da adibire a diverse mansioni nelle funzioni di coperta, macchina e hotel a bordo nave.
I collaboratori selezionati saranno inseriti in equipaggi altamente qualificati e potranno lavorare su navi moderne e tecnologicamente avanzate, dedicate al trasporto sia dei passeggeri, che delle merci. Per incontrare i candidati, l’azienda prevede sia la possibilità di inviare una candidatura diretta, che l’organizzazione di appositi recruiting day periodici con tappe in programma su tutto il territorio nazionale.
Le nuove assunzioni Grimaldi Lines sono dunque dirette a personale da impiegare a bordo delle navi nelle funzioni di hotel, macchina e coperta. Generalmente, le figure cercate dalla società per la funzione hotel a bordo nave sono cuochi e personale di cucina, camerieri e commissari di bordo. Invece, i ruoli generalmente offerti per personale di macchina e coperta sono quelli di comandanti, ufficiali e allievi ufficiali, mozzi, marinai, nostromi, operi meccanici e motoristi, ottonai, elettricisti ed anche personale medico-sanitario.
Le opportunità di lavoro sulle navi Grimaldi Lines sono rivolte anche a risorse che non possiedono libretto di navigazione, o che non hanno ancora completato i corsi di formazione STCW. Infatti, i candidati ritenuti idonei alle assunzioni saranno supportati dall’azienda nel conseguimento dei titoli necessari per lavorare a bordo delle navi.
Gli interessati alle nuove assunzioni Grimaldi Lines e alle opportunità di lavoro per personale di bordo possono inviare il cv tramite mail, all’indirizzo di posta elettronica crew@grimaldi.napoli.it.