Il Lavoro è social: come migliorare la vostra immagine digitale

  • 05/05/2014
  • Sempre più spesso i selezionatori si affidano anche alla rete per raccogliere informazioni sui candidati a un determinato posto di lavoro: per chi cerca un impiego quindi è sempre più importante la propria presenza sul web. Ma come si fa a migliorare l'immagine digitale? In soccorso arriva Forbes che ha pubblicato alcuni consigli per favorire una migliore presenza sul web. La prima cosa da fare riguarda la foto: sceglietene una professionale, evitando gli autoscatti con il telefonino. Fatto questo è il momento di aprirvi un blog: utile farlo utilizzando Wordpress e scegliere come dominio il vostro nome e cognome. A ciò affiancate una casella gmail dedicata al vostro blog: in questo modo avrete una posizione più alta nel rank di ricerca. Nel vostro blog raccontate scegliendo il taglio più addatto a voi qualcosa che mostri i vostri interessi, date risalto ai vostri profili sui social network e non dimenticatevi di dedicare una pagina ai contatti.

    Sempre in tema di social network è opportuno aprire un account twitter dove pubblicare ciò che scrivete sul blog: in questo modo aumenterete il numero di lettori e allo stesso tempo i follower, dando anche l'idea di essere capaci di implementare campagne sui social media. Utile anche un profilo Google+ da collegare al blog e un account Facebook riservato al vostro blog. Infine, evitate di diffondere sul web foto e commenti che potrebbe macchiare la vostra immagine digitale.

    Scritto da Bruno De Santis. 

Informativa
Noi utilizziamo cookie o altri strumenti per finalità tecniche e, previo il tuo consenso, anche cookie o altri strumenti di tracciamento, anche di terze parti, per altre finalità (“interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell'esperienza”, “misurazione” e “targeting e pubblicità”) come specificato nella cookie policy.

Per quanto riguarda la pubblicità, noi e terze parti selezionate, potremmo trattare dati personali come i tuoi dati di utilizzo, per le seguenti finalità pubblicitarie: annunci e contenuti personalizzati, valutazione degli annunci e del contenuto.

Per selezionare in modo analitico soltanto alcune finalità è possibile cliccare su “Personalizza”.

Chiudendo questo banner tramite l’apposito comando “Continua senza accettare” continuerai la navigazione del sito in assenza di cookie o altri strumenti di tracciamento diversi da quelli tecnici.