Il Lavoro è un gioco!
- 17/01/2014
-
Il lavoro è un gioco: non potrebbe esserci slogan migliore per la Clementoni, storica azienda italiana che con il tempo si è sviluppata anche all'estero, con sedi già operative in Spagna, Francia, Germania, Gran Bretagna, Portogallo, Polonia e altre pronte ad essere inaugurate in Turchia e Hong Kong. Le assunzioni però sono cosa seria, così come le opportuità che l'azienda dà ai giovani: per ampliare il raggio di azione dell'azienda, la Clementoni è alla ricerca di nuove risorse nel settore commerciale. Le figure ricercate vanno dai 27 ai 33 anni e tra i requisiti necessari c'è l'ottima conoscenza della lingua inglese e la voglia di mettersi in gioco.
L'azienda punta molto sui giovani e soprattutto sulla loro voglia di emergere: Patrizia Clementoni spiega che "solo se si è spinti da vero entusiasmo, da passione per questo lavoro si può emergere. Il successo lo si può conquistare soltanto con impegno e volontà".
Per i neo-assunti il percorso all'interno della Clementoni prevede uno stage retribuito di almeno sei mesi, un contratto di apprendistato e, infine, quello a tempo indeterminato. Ovviamente il percorso potrà essere rivisto per chi ha già precedenti esperienze alle spalle.
Possiblità di impiego non solo nel settore commerciale ma anche per ricerca e sviluppo e per programmatori Android: nel primo caso si va alla ricerca di neolaureati anche senza esperienza; nel secondo caso invece si cercano tecnici e informatici in grado di sviluppare applicazioni perAndroid. Nel corso della selezione sono previsti da due a quattro colloqui.
Scritto da Bruno De Santis. -