Il lavoro si trova al bar!
- 04/04/2014
-
Arriva anche a Cesano il workcoffee, il bar dove è possibile trovare lavoro: tra qualche settimana nelle città brianzola sarà aperto il nuovo locale che offrirà ai propri clienti la possibilità di abbinare un momento di relax alla ricerca di lavoro.
La realizzazione del workcoffee è stata possibile grazie all’amministrazione comunale che si è impegnata con l’assessorato alle Politiche giovanili: il locale sarà uno spazio dove, oltre al bar con prodotti biologici e a chilometri zero, verrà offerto wireless gratuito, musica, la possibilità di consultare bacheche di offerte di lavoro e si potrà anche usufruire della consulenza di operatori qualificati per ricercare un nuovo impiego.
Si tratta di una tendenza che sta pian piano prendendo piede anche in Italia grazie a WorkCoffee, la prima catena nazionale di punti di ritrovo dove è possibile usufruire di servizi di sostegno per la ricerca di un’occupazione. Quello di Cesano è il secondo locale di questo tipo nato in Lombardia: il primo è quello di Bergamo. La nascita del workcoffee fa parte delle iniziative volute dal Comune brianzolo per affrontare la crisi occupazionale che ha colpito anche Cesano come dimostra l’aumento degli iscritti al Centro per l’Impiego registrato lo scorso anno.
Scritto da Bruno De Santis.
-