Impiegati al comune, assunzioni a tempo indeterminato
- 12/09/2017
-
Assunzioni per impiegati in Lombardia: il Comune di Brugherio, provincia di Monza e Brianza, è alla ricerca di due istruttori contabili – Cat. C, posizione economica C1, da assumere con contratti a tempo pieno e indeterminato presso il Settore Servizi Finanziari – Sezione Ragioneria ed Economato.
Il bando è destinato a chi è in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana o di altri paesi dell’Unione Europea, fatte salve le eccezioni di legge; diploma di ragioniere e perito commerciale o equipollente; non godere del trattamento di quiescenza (art. 6 D.L. 90/2014); idoneità psico-fisica all’impiego accertata, ove occorra, secondo le modalità previste dalla vigente normativa; godimento dei diritti civili e politici; non avere a proprio carico sentenze definitive di condanna e provvedimenti definitivi di misure di prevenzione che impediscano l’accesso al concorso; età non inferiore agli anni 18; non possono in ogni caso accedere agli impieghi pubblici: coloro che siano esclusi dall’elettorato politico attivo; non aver riportato condanne penali o provvedimenti penali che impediscano la costituzione del rapporto di impiego presso la Pubblica Amministrazione; non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, o dichiarati decaduti da un pubblico impiego.
La selezione prevede una prova scritta ed una orale, incentrate sui seguenti argomenti: contabilità degli enti locali, aggiornata alla armonizzazione contabile di cui al D.Lgs. 118/2011; ordinamento delle autonomie locali; codice di comportamento e codice disciplinare dei pubblici dipendenti; principi generali di diritto amministrativo e diritto costituzionale; principi generale in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso agli atti amministrativi.
Per inviare la domanda c’è tempo fino al 5 ottobre seguendo le indicazioni riportate su www.comune.brugherio.mb.it.
Redazione giornalistica
Impiego 24.it
Riproduzione riservata -