Impresa, borse di ricerca per l’innovazione
- 27/03/2014
-
La Regione Abruzzo, insieme all’Organismo intermedio di Gestione della Sovvenzione Globale ‘Più ricerca e innovazione’, offre il finanziamento di azioni formative sulle Innovation Management Techniques, unite all’erogazione di borse di ricerca. Con tale provvedimento si punta alla creazione di reti e di partenariati tra Università, Centri di Ricerca ed Imprese e a sostenere il trasferimento alle PMI delle conoscenze necessarie per accedere al mercato dell’innovazione.
In particolare l’avviso finanzia: tre azioni formative sull’introduzione delle IMT nelle imprese, da realizzarsi nelle aree territoriali di L’Aquila, Pescara/Chiesti e Teramo; 90 borse di ricerca del valore di 12mila euro, al lordo di eventuali ritenute, della durata di otto mesi.
Possono presentare progetti: le Università e/o i Centri di Ricerca, in forma singola o associata, accreditati come organismi per la formazione superiore presso il sistema della Regione Abruzzo; le Università e/o i Centri di Ricerca in ATI/ATS con altri soggetti accreditati quali organismi per la formazione superiore secondo il sistema della Regione Abruzzo. Tutti i soggetti proponenti devono avere sede operativa/e nella Regione Abruzzo.
I destinatari delle borse di ricerca dovranno invece essere residenti in Abruzzo e aver conseguito la laurea con il vecchio ordinamento o specialistica secondo il nuovo ordinamento. La scadenza è fissata per le ore 17 del 16 aprile 2014.
Scritto da Bruno De Santis. -