Imprese, al via il “Laboratorio innovazione Micro e Piccole Imprese”
- 01/09/2014
-
Ormai è una specie di ritornello: se il mercato del lavoro non offre grandi occasioni per trovare un impiego, sono in molti a incamminarsi nella strada dell’imprenditorialità. Ecco allora succedersi le iniziative che puntano a sostenere le nuove imprese, soprattutto quelle Micro e piccole: non fa eccezione Unioncamere Calabria che ha dato vita al progetto “Laboratorio innovazione Micro e Piccole Imprese (MPI)”, con lo scopo di sostenere la creazione di nuove iniziative imprenditoriali in settori economici strategici e supportare le startup calabresi, in particolare quelle innovative.
In particolare il bando punta a dare sostegno a 10 idee innovative di imprese e sette startup innovative. IL provvedimento è destinato a soggetti in possesso dei seguenti requisiti: Alla data di presentazione della domanda, i candidati titolari delle idee innovative di impresa devono essere residenti nella Regione Calabria e devono manifestare la volontà di avvio di una nuova attività nella Regione; Alla data di presentazione della domanda, le startup candidate, devono avere sede legale e/o operativa nella Regione Calabria, essere costituite da non più di 3 anni e manifestare la volontà di dare ulteriore sviluppo e consolidamento delle loro attività produttive/servizi.
I selezionati potranno usufruire di servizi di tutoraggio e ci saranno in palio anche 7 voucher del valore di tremila euro come contributo per le spese di avviamento, orientamento e formazione. Per inviare la propria candidatura c’è tempo fino al 5 settembre 2014: si può farlo utilizzando esclusivamente la PEC promozione.unioncamerecalabria@legalmail.it. Il bando completo può essere consultato su http://www.uc-cal.camcom.gov.it/uploaded/Bando_selez_idee_innovative_e_voucher.pdf.
Scritto da Bruno De Santis. -