Imprese, arrivano contributi per l’innovazione tecnologica
- 09/03/2016
-
Puntare sulle nuove tecnologie per mantenere o aumentare la competitività: le aziende italiane non possono restare indietro a livello tecnologico ma devono cercare di restare al passo con i tempi. Ecco allora che la Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Verona ha promosso un avviso per la concessione di nuovi investimenti per la realizzazione di progetti di innovazione tecnologica.
Il bando prevede l’erogazione di contributi a fondo perduto per la copertura parziale dei costi sostenuti dalle aziende per implementare le loro tecnologie: l’avviso concede un contributo pari al 18% se micro o piccola impresa, e al 9%, se si tratta di media impresa. Il contributo massimo sarà di 12mila per ciascuna azienda, che può arrivare a 13.500 euro nel caso di impresa femminile o giovanile o per imprese iscritte nell'elenco di cui all'art. 8 del Regolamento per l'attribuzione del "rating di legalità".
Per poter accedere ai contributi le imprese devono possedere i seguenti requisiti: sede legale e/o unità locali produttive in provincia di Verona; essere attive e in regola con le iscrizioni al Registro delle Imprese e/o REA e agli Albi, Ruoli e Registri camerali, obbligatori per le relative attività; non essere sottoposte a procedure concorsuali o a liquidazione e non trovarsi in stato di difficoltà; non essere stata già beneficiare, sulle stesse iniziative o programmi realizzati, di agevolazioni finanziarie dalla Camera di Commercio, dallo Stato, dalla Regione o da altri Enti Pubblici, anche per il tramite di enti privati, con esclusione delle eventuali agevolazioni fiscali previste da norme nazionali sugli investimenti. Per inviare le domande c’è tempo dalle ore 8 del 16 marzo alle ore 21 del 23 marzo: il bando integrale è presente su http://www.vr.camcom.it/page.jsp?id_menu=9164&show=view&tipo_content=GENERICO&label_content=Incentivi+alle+PMI+per+innovazione+tecnologica.
REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO24.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA -