Imprese, aumentare la competitività con il digitale
- 17/02/2016
-
Per aumentare la competitività occorre anche puntare sul digitale: ne è consapevole la Camera di Commercio di Trieste che vuole aiutare le imprese locali nell’entrare nel mondo del digitale. Ecco allora il progetto “ArsDigitalia Trieste”, un servizio gratuito che offre alle aziende formazione e supporto per l’acquisizione di nuovi strumenti digitali da utilizzare per migliorare la presenza sul mercato.
Scopo del progetto è quello di facilitare l’avvio di processi e l’utilizzo di strumenti che consentano alle aziende di intraprendere un percorso di innovazione tecnologica in linea con le nuove strategie competitive imprenditoriali. Tale iniziativa parte da un dato molto negativo presente nel nostro paese: le aziende italiane con almeno 10 dipendenti che utilizzato i social per il loro business sono davvero poche, una percentuale ben al di sotto della media europea. (21% contro il 27%). Ma non solo: quattro imprenditori su 10 dichiarano che Internet non serve alla propria impresa, non tenendo conto del +22% di ricerche di prodotti e servizi fatte da smartphon e tablet nel 2014.
Per prendere parte al progetto o ricevere maggiori informazioni si può consultare la pagina sul sito della Camera di Commercio di Trieste dedicata all’iniziativa (http://www.ts.camcom.it/dettaglio-news/id=1318).
REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO24.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA -