Imprese, avviare una startup: premi per progetti innovativi
- 30/09/2015
-
E' pronta a partire la nuova edizione del Programma Ego, iniziativa no-profit organizzata da Ericsson, in collaborazione con la Fondazione Lars Magnus Ericsson ed alcune università italiane. Obiettivo è quello di sostenere lo sviluppo delle Startup Ict, in particolare quelle che proporranno i progetti più innovativi.
Per le migliori 4 startup ci sarà l'opportunità di utilizzare per 2 anni il campus Ericsson di Roma e accelerare così la realizzazione della propria idea. Per i selezionati ci saranno uffici, consulenze, incontri con professionisti, ma non solo: le quattro aziende vincitrici potranno, infatti, entrare in contatto con clienti e partner di Ericcson in modo ampliare le loro conoscenze.
L'iniziativa è aperta a gruppi e singoli non over 35, con progetti in questi settore: turismo e cultura, mobilità e trasporti, ambiente e innovazione sociale, internet delle cose e M2M. Per la startup migliore ci sarà il Premio per l’Innovazione 2015, e la possibilità di partecipare al Mobile World Congress 2016 di Barcellona. Per presentare il proprio progetto c'è tempo fino al 31 ottobre: tutte le informazioni si trovano su http://www.ericsson.com/it/thecompany/fondazione-lm-ericsson/programma-ego.
REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO24.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA -