Imprese, combattere la crisi con l’innovazione
- 13/01/2015
-
Innovarsi, aggiornare costantemente la propria tecnologia per restare al passo con i tempi e combattere la crisi: ecco la strada tracciata dalla Camera di Commercio di Verona per aumentare la competitività delle imprese del territorio. L’ente camerale ha pubblicato un bando per l’erogazione di contributi alle aziende con sede legale e/o operativa nella provincia di Verona: i contributi saranno concessi per progetti di innovazione tecnologica.
Il bando è destinato a micro, piccole e medie imprese in possesso dei seguenti requisiti: Avere sede legale e/o unità locali produttive in provincia di Verona; Essere attive; Essere in regola con le iscrizioni al Registro delle Imprese e/o REA e agli Albi, Ruoli e Registri camerali, obbligatori per le relative attività; Non essere sottoposte a procedure concorsuali o a liquidazione e non trovarsi in stato di difficoltà; Non aver ottenuto, sulle stesse iniziative o programmi realizzati, benefici finanziari dalla Camera di Commercio, dallo Stato, dalla Regione o da altri Enti Pubblici, anche per il tramite di enti privati, con esclusione delle eventuali agevolazioni fiscali previste da norme nazionali sugli investimenti.
I contributi saranno concessi per spese sostenute per: inserimento di metodologie di progettazione automatica collegata col processo produttivo (CAD), inserimento di tecniche di automazione di fabbrica supportate da elaboratore (CAM), di metodologie di controllo globale della qualità del prodotto, inserimento di nuove tecnologie all'interno di processi o prodotti tradizionali tecnologicamente maturi, rinnovo per l'ammodernamento di macchinari ed impianti tecnologici, ecc. Le domande possono essere inviate dal 28 gennaio al 4 febbraio 2015. Maggiori informazioni su http://www.vr.camcom.it/page.jsp?id_menu=8499&show=view&tipo_content=GENERICO&label_content=Incentivi+alle+PMI+per+l%27innovazione+tecnologica+anno+2015.
REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO.EU
RIPRODUZIONE RISERVATA -