Imprese, contributi per aumentare la competitività
- 27/04/2016
-
Contributi per aumentare la competitività delle imprese arrivano dalla Regione Toscana: è stato, infatti, pubblicato un bando che offre contributi per la realizzazione di investimenti finalizzati all’internazionalizzazione delle aziende. Le agevolazioni sono destinate a micro, piccole e medie imprese, sia in forma singola che associata, reti di imprese, consorzi, società consortili dei settori manifatturiero e turistico.
Vediamo quali sono le imprese per le quali è possibile richiedere i contributi: partecipazione a fiere e saloni internazionali, promozione di prodotti e servizi su mercati internazionali mediante utilizzo di uffici o sale espositive all'estero,servizi promozionali, supporto specialistico all'internazionalizzazione e all'innovazione commerciale per la fattibilità di presidio su nuovi mercati.
Le agevolazioni saranno concesse in conto capitale e a fondo perduto, anche come voucher limitatamente alle spese sostenute con fornitori nazionali. I contributi vanno da un minimo di 30mila euro a un massimo di un milione di eur.Per presentare la domanda c’è tempo fino al 30 maggio 2016 seguendo le modalità riportate nel bando, disponibile su http://www.sviluppo.toscana.it/internazionalizzazione_2016.
REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO24.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA -