Imprese, contributi per autoimpiego e autoimprenditorialità
- 27/05/2014
-
La Camera di Commercio di Avellino concede contributi finanziari per favorire la creazione e lo sviluppo di nuove attività di impresa: la finalità del bando dell'ente camerale è quello di favorire lo sviluppo del sistema economico locale e sostenere l'occupazione attraverso l'autoimpiego e l'autoimprenditorialità.
In totale la Camera di Commercio di Avellino stanzia centomila euro che potranno essere concessi sotto forma di contributi a fondo perduto in conformità al regime comunitario del de minimis: i destinatari sono le PMI attive da massimo di due anni e nuovi imprenditori disoccupati/inoccupati e residenti nella Provincia. In particolare le imprese già esistenti possono richiedere i contributi per le seguenti spese: acquisto di macchinari, attrezzature ed impianti; acquisto di brevetti e software gestionale.
Per gli aspiranti imprenditori invece le spese ammissibili sono: spese di costituzione, studi di fattibilità, servizi di consulenza e assistenza per la progettazione. Per presentare la domanda c'è tempo fino al 15 ottobre 2014: la modalità di richieste di contributi è telematica. Maggiori informazioni si possono trovare sul sito della Camera di Commercio di Avellino consultando il bando integrale presente alla pagina www.av.camcom.gov.it/files/Bandi/bando-nuove-imprese-start-up-2014.pdf.
Scritto da Bruno De Santis. -