Imprese, contributi per fiere internazionali
- 07/07/2014
-
La Regione Emilia Romagna ha pubblicato un bando per la concessione di contributi a sostegno di iniziative di partecipazione fieristica internazionali e iniziative realizzate nell’ambito di Expo 2015. Il provvedimento punta a favorire l’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese emiliane sfruttando anche la manifestazione internazionale che ci sarà il prossimo anno a Milano.
Le agevolazioni possono essere richieste da singole imprese o aggregazioni temporanee di imprese (Ati), che dovranno presentare un elenco di minimo tre eventi da tenersi all’estero o nell’ambito dell’Expo Milano nel corso del 2015. Almeno uno degli eventi dovrà essere una fiera estera con qualifica internazionale.
Per le aziende è previsto un contributo fino al 30% della spesa ritenuta ammissibile per le singole imprese e al 45% per le Ati per un massimo di centomila euro per le imprese e 200mila euro per le Ati. Saranno esclusi i progetti con spesa ammissibile inferiore a 20 mila per le singole imprese e a 100 mila per le Ati. Le domande potranno essere presentate alla Regione Emilia-Romagna tramite posta elettronica certificata (Pec) entro il 12 settembre 2014. Tutte le informazioni possono essere trovate sul bando integrale che si trova alla pagina http://imprese.regione.emilia-romagna.it/Finanziamenti/internazionalizzazione/contributi-a-sostegno-di-iniziative-di-partecipazione-fieristica.
Scritto da Bruno De Santis. -