Imprese, contributi per il turismo
- 20/05/2014
-
Contributi per le piccole e medie imprese turistiche della Liguria: la Regione ha dato vita a un bando per lo stanziamento di duecentomila euro destinato a sostenere le attività di promozione e commercializzazione dell’offerta turistica ligure sui mercati esteri realizzate da aggregazioni d’imprese turistiche liguri.
La richiesta di contributi può essere presentata da Pmi costituite per almeno due terzi da imprese turistico-ricettizie e/o da agenzie di viaggio, e/o Tour Operator liguri. Il bando prevede la concessione di un contributo a fondo perduto per il 70% delle spese ammissibili: la spese minima deve essere pari a 20mila euro, mentre il contributo massimo non può superare i 50mila euro. Sono considerate ammissibili le spese riferite a programmi d’investimento avviati a partire dall’1 gennaio 2014.
Le domande di contributi possono essere presentate a partire dal 30 giugno 2014: dovranno essere prodotte in bollo e inviate tramite raccomandata A/R a: Finanziaria ligure per lo sviluppo economico - Filse spa - Via Peschiera, 16 - 16122 Genova. Sulla busta dovrà essere indicata la dicitura: ‘legge regionale 15/2008 - Incentivi alle piccole e medie imprese (PMI) per l'internazionalizzazione dell'offerta turistica’. Maggiori informazioni possono essere trovate su www.regione.liguria.it/argomenti/settori-economici/turismo/incentivi-riqualificazione-e-sviluppo-offerta-turistica-bando-2014.html.
Scritto da Bruno De Santis. -