Imprese, contributi per l’innovazione digitale
- 18/07/2014
-
La Camera di Commercio di Varese ha dato vita a un bando per sostenere l’innovazione digitale nelle PMI e favorire i loro investimenti in tecnologie digitale al fine di incrementare la competitività del sistema economico. In totale sono stati stanziati 150mila euro che saranno impiegati in due misure: la prima riguarda l’attivazione di servizi di connettività di base (90mila euro), la seconda di servizi di connettività avanzata (60mila euro).
Il bando è destinato a micro, piccole e medie imprese, attive, regolarmente iscritte/annotate al Registro Imprese/Repertorio Economico Amministrativo, aventi sede legale e/o unità operativa in provincia di Varese, in regola con il pagamento del diritto annuale camerale.
Le spese per essere ammissibili devono essere effettuate a partite dal 10 luglio 2014 e sono: Acquisto una tantum dell’apparato di trasmissione e ricezione (modem, antenna, parabola); Acquisto apparati per realizzazione di rete wi-fi interna; Una tantum eventualmente applicata dall’operatore per l’attivazione del servizio; Spese di installazione per il servizio attivato (nel caso di prima connessione); Spese di canone per il primo anno (12 mesi) del servizio di connettività a banda larga sottoscritto oppure, nel caso di upgrade di connessione, delta canone tra il canone del nuovo contratto e il canone del precedente contratto del servizio di connettività per il primo anno (12 mesi) del nuovo contratto.
La presentazione delle domande deve avvenire dal 19 al 30 settembre 2014: le imprese saranno ammesse al contributo, fino ad esaurimento delle risorse disponibili, sulla base dell’ordine di presentazione delle domande. Maggiori informazioni si possono trovare sul bando integrale alla pagina http://www.va.camcom.it/index.phtml?Id_VMenu=77&Id_Contributo=115.
Scritto da Bruno De Santis. -