Imprese, contributi per l’internazionalizzazione
- 09/07/2014
-
Puntare sull’estero, aprirsi a nuovi mercati: per la crescita delle imprese italiane l’internazionalizzazione è fondamentale. Ne è consapevole la Camera di Commercio di Cosenza che ha stanziato nuovi contributi per la realizzazione di progetti che hanno come finalità proprio l’internazionalizzazione delle imprese e dei loro raggruppamenti (ad esempio contratti di rete, consorzi, ATS).
La concessione dei contributi previsti nel bando pubblicato dalla Camera di Commercio di Cosenza avverrà in conto capitale: destinatari delle agevolazioni sono le piccole e medie imprese e i loro consorzi, cooperative, contratti e rete e ATS con sede legale e unità operativa sul territorio provinciale. La somma stanziata per l’erogazione dei contributi ammonta complessivamente a 200mila euro. Il presente bando prevede l’assegnazione di un contributo in conto capitale pari al 50% delle spese ammissibili sostenute (al netto dell’IVA) e, comunque, non superiore a 10mila euro per impresa e 20mila euro per raggruppamento di imprese.
Per inoltrare le domande c’è tempo fino al 27 luglio: si può farlo esclusivamente per via telematica attraverso la sottoscrizione digitale e inoltrando la richiesta da una casella di posta elettronica certificata all’indirizzo Pec della Camera di Commercio cciaa@cs.legalmail.camcom.it. Maggiori informazioni si possono trovare sul sito della Camera di Commercio di Cosenza alla pagina http://www.cs.camcom.it/P42A2345C104S5/Contributi-per-la-realizzazione-dei-progetti-di-Internazionalizzazione.htm.
Scritto da Bruno De Santis. -