Imprese, contributi per le PMI
- 17/06/2014
-
Contributi per le Piccole e Medie Imprese sono offerti dalla Camera di Commercio di Messina: tali incentivi sono destinati e imprese nate in ambito locale tra il 1 gennaio e il 15 luglio 2014. L'ente camerale prevede un contributo pari al 50% delle spese ammesse fino a un massimo di 3.500 euro per società di persone, capitali e cooperative e di 3mila euro per le ditte individuali.
I contributi possono essere richiesti per le spese sostenute dal 1 gennaio al 30 settembre 2014 per la realizzazione e gestione del sito internet, l’affiliazione a franchisor, i costi inerenti l’acquisto di beni strumentali o di software applicativo e gestionale, l’acquisto di autoveicoli strumentali all’attività di impresa, il deposito e la consulenza inerenti la domanda di registrazione del brevetto e/o del marchio.
Tra i requisiti necessari per richiedere le agevolazioni ci sono: sede legale e operativa in provincia di Messina, rientrare nei limiti dimensionali di microimpresa, piccola o media impresa così come definita dal D.M. 18/4/2005, regolare iscrizione al Registro imprese della Camera di commercio di Messina, essere in regola con il pagamento del diritto annuale.
La data di scadenza entro cui inviare la richiesta di contributi è fissata al 31 luglio 2014: tutte le informazioni relative al bando e alla modalità con cui presentare la domanda di agevolazioni possono essere trovate su www.me.camcom.it/default.asp?idtema=1&idtemacat=1&page=news&action=read&idnews=192.
Scritto da Bruno De Santis. -