Imprese, contributi per nuove iniziative
- 16/12/2014
-
Contributi per le nuove imprese: fino al 31 gennaio 2015 potrà essere presentata la domanda per usufruire delle agevolazioni previste per le nuove attività del Comune di Cesena. In totale sono stati stanziati 450mila euro: 150mila per contributi a fondo perduto per le nuove attività nate sul territorio comunale nel 2014; 300mila per il rimborso delle tasse nei primi anni di attività delle aziende.
Il primo bando prevede un contributo da 500 a 4mila euro in base al numero dei dipendenti e alle dimensioni della nuova impresa. Il secondo bando, invece, offre il rimborso triennale di Tari, Tasi, Imu e imposta sulla pubblicità. I bandi sono destinati alle attività nate nel 2014 a Cesena.
Entrambi i bandi si rivolgono alle stesse tipologie di imprese: ditte individuali e imprese, con sede legale e/o operativa nel Comune di Cesena, operanti nei settori del commercio, pubblici esercizi o artigianato con laboratorio o punto vendita che nel 2014 abbiano aperto un nuovo punto vendita o un'attività artigianale (anche senza punto vendita) o trasferito la sede di un punto vendita o un'attività artigianale (anche senza punto vendita) esistente nell'ambito dell'area del centro storico, compresi i subingressi; ditte individuali e imprese che si sono costituite nel 2014 con sede legale e/o operativa a Cesena che hanno assunto dipendenti (a tempo indeterminato o con un contratto a tempo determinato della durata di almeno 6 mesi, o un contratto di apprendistato); ditte individuali e imprese con età non superiore ai 40 anni che abbiano avviato un'attività imprenditoriale nel territorio comunale nel corso del 2014.
Per presentare le domande occorre seguire le modalità riportate nel bando, consultabile integralmente sul sito del comune di Cesena (www.comune.cesena.fc.it). Le graduatorie con le imprese che riceveranno i contributi e gli importi erogati saranno pubblicate entro il 31 marzo 2015.
REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO.EU
RIPRODUZIONE RISERVATA -