Imprese, contributi per ricerca e innovazione
- 15/04/2014
-
L'innovazione è fondamentale per mantenere la competitività delle imprese: lo sa bene la Regione Piemonte che ha prorogato la scadenza del bando 'Innovazione PMI' che offre finanziamenti per l’acquisizione di servizi qualificati per ricerca e innovazione.
Il bando consente alle imprese di ricevere dei contributi a fondo perduto per la copertura tra il 50% e il 70% delle spese sostenute fino a un massimo di trentamila euro: i richiedenti il finanziamento devono garantire l'avvio delle attività successivamente all'invio della richiesta. In totale i fondi a disposizione sono stati portati a due milioni e cinquecentomila euro.
Possono essere beneficiari dei finanziamenti esclusivamente le Piccole e Medie Imprese (Pmi) aggregate ai Poli di innovazione aventi codici ateco previsti dal bando che può essere consultato su http://www.finpiemonte.it/attivita/finanziamenti/dettaglifinanziamento/11-01-27/POR_FESR_07_13_-_Attivit%C3%A0_I_1_3_-_Poli_di_Innovazione_Progetti.aspx. Le Pmi devono avere unità locale produttiva attiva ubicata nel territorio della Regione Piemonte regolarmente censite presso la CCIAA di riferimento ed aventi i parametri dimensionali previsti dal Regolamento.
Per l’accesso alla procedura telematica di presentazione della domanda, il beneficiario dovrà accreditarsi secondo le istruzioni reperibili all’indirizzo web www.sistemapiemonte.it. La data ultima per la presentazione delle domande è stata fissata al 30 giugno 2014.
Scritto da Bruno De Santis. -