Imprese, Enel Cuore: contributi per l’agricoltura
- 04/07/2014
-
C’è tempo fino al 7 luglio 2014 per ‘Orti urbani, agricoltura sociale e comunità del cibo come strumento per la creazione di società sostenibili ed inclusive’, la Call for proposal promossa da Enel Cuore e realizzata con la collaborazione del Dipartimento di Scienze Agrarie dell’Università di Bologna Alma Mater Studiorum. Grazie a tale iniziativa saranno concessi dei contributi ad associazioni, organizzazioni non governative, cooperative e imprese sociali per la realizzazione di progetti inerenti alla promozione dell’orticoltura comunitaria, sicurezza alimentare, sostenibilità ambientale ed inclusione sociale.
Le iniziative devono essere destinate a utenti di comunità residenziali, centri diurni, centri di recupero, in particolare: neo-maggiorenni in uscita dalle strutture di accoglienza, anziani, persone con un disagio psichico, famiglie che vivono in condizioni di povertà inseriti in contesti di housing sociale e di condominio solidale, donne e bambini. Nella valutazione si considera rilevante l’aspetto della rete e della partecipazione del territorio, quindi la partecipazione di altri soggetti del privato sociale, delle istituzioni (es. scuole) quindi dei servizi del territorio (ASL, Ospedale ecc). Il contributo di Enel Cuore è indirizzato principalmente agli aspetti strutturali infrastrutturali e all'acquisto dei beni strumentali
Per presentare le domande di partecipazione occorre compilare la “Scheda di presentazione progetto” disponibile sul http://www.enel.com/enelcuore/it-IT/comunicazione/news/orti_urbani/index.aspx.
Scritto da Bruno De Santis. -