Imprese, fondi per le startup culturali e creative
- 20/05/2014
-
La Regione Lombardia, insieme a Unioncamere e alle Camere di Commercio di Lecce e Cremona, dà vita al bando ‘Sostegno all’avvio di startup culturali e creative in Lombardia: accesso a fondi pre-seed’. Tale provvedimento punta a sostenere la realizzazione di nuove iniziative imprenditoriali nel settore della cultura e della creatività nella regione Lombardia. In totale i fondi a disposizione sono 315mila con un massimo di 10mila euro per ogni startup (aumentabile fino a 12 mila).
Il bando è destinato a incubatori di impresa, centri di coworking, aziende speciali e quelle che sono partecipate dalle Camere di Commercio. Le azioni di accompagnamento dovranno avere come destinatari persone fisiche (singole o gruppi), con residenza o domicilio sul territorio regionale, che hanno in progetto l’avvio di un’attività di impresa con sede legale in Lombardia nel settore culturale o ricreativo.
Tra le spese ammissibili ci sono: studi di fattibilità, business plan, consulenze specialistiche propedeutiche allo startup aziendale, consulenza legale, notarile e amministrativa, consulenza in materia di comunicazione e marketing, registrazione marchi e brevetti, formazione specifica coerente con le attività del progetto, ecc.
Le domande dovranno essere presentata del 19 giugno 2014 al 31 luglio 2014 utilizzando il sito bandimpreselombarde.it: sullo stesso portale sarà possibile consultare il bando integrale.
Scritto da Bruno De Santis. -