Imprese, il futuro e’ all’estero
- 12/03/2014
-
Aprirsi all’estero, allargare i propri orizzonti ad altri mercati: è quello che devono fare le aziende italiane per sopravvivere alla crisi economica. Proprio per questo la Camera di Commercio di Asti ha pubblicato un bando per l’erogazione di contributi alle imprese che partecipano a fiere all’estero o in Italia ma a carattere internazionale.
Possono ricevere i finanziamenti le piccole e medie imprese: aventi sede legale e/o unità locale operativa nella provincia di Asti; regolarmente iscritte al Registro Imprese in regola con il pagamento del diritto annuale, con riferimento al triennio precedente; che operino in settori diversi dalla pesca, dall’acquacoltura, dalla produzione primaria di prodotti agricoli; che non siano sottoposte a procedure concorsuali, che non siano in stato di liquidazione volontaria e che non rientrino nella categoria delle imprese in difficoltà.
Per tali aziende c’è un contributo pari al 50% del valore fino a un massimo di duemila euro per fiere all’estero e di mille euro per fieri in Italia. Sono ammissibili le spese sostenute a partire dal 1 maggio 2013: si può presentare richiesta fino ad esaurimento risorse. La domanda deve pervenire tramite posta elettronica certifica all’indirizzo info.economica@pet.at.camcom.it oppure consegnata a mano presso la sede camerale di Piazza Medici 8 – Asti negli orari di apertura al pubblico (da lunedì a venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30)
Scritto da Bruno De Santis. -