Imprese, InnovaCultura: contributi per aziende culturali e creative
- 28/10/2014
-
Nasce InnovaCultura, bando promosso dalla Regione Lombardia ed il Sistema Camerale lombardo nell’ambito dell’Accordo di Programma per lo Sviluppo Economico e la Competitività del Sistema lombardo e realizzato in collaborazione con la Fondazione Cariplo. L’iniziativa punta a sostenere l’innovazione dell’offerta culturale, attraverso la concessione di contributi a fondo perduto destinati a istituzioni culturali, per l’acquisto di prodotti e servizi da una o più imprese culturali e creative.
Il bando si rivolge a micro piccole e medie imprese operanti nei seguenti ambiti: arti visive, patrimonio culturale, editoria, musica, radio-televisione, cinema e videogiochi, comunicazione e marketing, architettura, moda, design, ICT, prodotti e servizi digitali ad alto contenuto innovativo. I requisiti che occorre possedere per poter accedere ai contributi sono: essere soggetti pubblici o privati no profit; avere sede legale e/o operativa in Lombardia; avere nelle finalità statutarie la valorizzazione dei beni culturali e/o la promozione e organizzazione di attività culturali, compreso lo spettacolo dal vivo; non devono aver ricevuto assegnazione di altri contributi pubblici per la quota di spese oggetto del finanziamento richiesto (in ogni caso la somma di tutti i contributi assegnati non potrà superare le spese realmente sostenute); non devono trovarsi in stato di liquidazione o scioglimento.
Il contributo complessivo sarà massimo di 40mila euro per progetti che coinvolgono una singola istituzione culturale e di 60mila euro per progetti che coinvolgono aggregazioni di istituzioni culturali. Le richieste dei contributi possono essere presentate entro le ore 12 del 17 dicembre 2014 tramite Pec, seguendo le indicazioni riportate sul bando integrale disponibile alla pagina http://www.bandimpreselombarde.it/index.phtml?Id_VMenu=362&cqs=SWRfQmFuZG89MTc=.
REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO.EU
RIPRODUZIONE RISERVATA -