Imprese, innovare conviene
- 23/10/2015
-
Innovare conviene per le imprese: aumentare la competitività è possibile se si punta sull'innovazione. Ne è convinta la Regione Lombardia che insieme alle Camere di commercio del territorio promuove il Bando Ricerca e Innovazione 2015: si tratta di un'iniziativa volta a sostenere i processi di innovazione delle micro, piccole e medie imprese (MPMI) lombarde.
In totale sono stati stanziati due milioni di euro che saranno distribuiti in due misure: Misura A, per stimolare l'innovazione tecnologica di processo e di prodotto, tramite la creazione di nuove tecnologie digitali con una ricaduta diretta in una delle seguenti aree tematiche: agroalimentare, eco-industria, industrie creative e culturali, manifatturiero avanzato, mobilità sostenibile, industria della salute, aerospazio; Misura B, per supportare l'avvio di startup ad alto potenziale innovativo, favorendone l'insediamento presso incubatori di imprese, è dedicata invece a start up, aspiranti imprenditori, imprese straniere.
La prima misura è rivolta a micro, piccole e medie imprese lombarde con sede legale/operativa in una provincia lombarda.
Per inviare le domande c'è tempo fino alle ore 12 del 26 febbraio 2016: la richiesta deve essere fatta per via telematica, utilizzando il portale Bandi Imprese Lombarde (http://www.bandimpreselombarde.it/index.phtml?Id_VMenu=362&cqs=SWRfQmFuZG89MjM=). Maggiori informazioni si possono trovare sul sito della Camera di Commercio di Milano.
REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO24.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA -