Imprese, la ricerca per combattere la crisi
- 14/03/2014
-
Puntare sulla ricerca e l’innovazione è necessario per affrontare la crisi: proprio per questo la Regione Veneto ha pubblicato un avviso per il sostegno di ricerca, sviluppo, innovazione e trasferimento tecnologico a favore delle PMI presenti sul territorio.
In particolare il bando punta alla promozione dell’acquisizione di personale qualificato di ricerca che può essere sia assunto direttamente dall’azienda, sia messo a disposizione da una struttura qualificata di ricerca, senza però andare a prendere il posto di personale già impegnato nell’impresa ricevente. In totale l’avviso stanzia risorse pari a 2,5 milioni. Per poter accedere ai benefici previsti dal bando le piccole e medie imprese devono rispettare i seguenti requisiti: iscritte nel registro delle imprese e attive presso la CCIAA competente per territorio; essere produttrici di beni e servizi; operare almeno in uno dei macrosettori: attività manifatturiere, fornitura di energia elettrica, gas, vapore e aria condizionata, fornitura di acqua, costruzioni, servizi d’informazione e comunicazione; avere una sede operativa localizzata in Veneto; non trovarsi in stato di liquidazione, fallimento o presentare le caratteristiche di impresa in difficoltà.
La richieste devono essere inoltrate tramite posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo.generale@pec.regione.veneto.it fino ad esaurimento fondi. Maggiori informazioni si possono ricevere consultando il bando integrale alla pagina www.regione.veneto.it/web/bandi-avvisi-concorsi/dettaglio-bando?_spp_detailId=2667822.
Scritto da Bruno De Santis. -