Imprese, l’innovazione per aumentare la competitività
- 26/01/2015
-
Puntare sull’innovazione per aumentare la competitività delle imprese: la Camera di Commercio di Padova dà vita al progetto InnoPadova con l’obiettivo di promuovere la cultura dell’innovazione e lo sviluppo del sistema economico locale.
L’iniziativa porterà alla costituzione di una rete territoriale formata da attori pubblici e privati attivi sul territorio (i ‘Facilitatori dell’Innovazione’) a cui spetterà il compito di fornire servizi di accompagnamento ed orientamento per micro, piccole e medie imprese nell’intraprendere processi innovativi tecnologici relativi a prodotti e processi, capitalizzando le proprie esperienze e competenze a titolo gratuito.
Tra i soggetti che possono ricoprire il ruolo di facilitatori troviamo: associazioni datoriali, incubatori, acceleratori, coworking, parchi scientifici, università, enti di ricerca. Il bando specifica i requisiti necessari per ognuna di queste categorie. Chi è interessato a diventare Facilitatore e quindi aderire alla Rete ha tempo fino al 13 febbraio 2015 per inviare la domanda tramite pec alla mail progetti@pd.legalmail.camcom.it. I documenti da inviare per presentare la propria candidatura sono: Modello “Richiesta adesione Rete per l’Innovazione”; Dichiarazione sul possesso dei requisiti minimi richiesti; Presentazione del soggetto candidato; File excel “Raccolta Dati servizi erogati”. Il bando integrale può essere consultato su http://www.pd.camcom.it/uffici/progetti-speciali-e-comunitari/rete-innovazione-padova.html.
REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO.EU
RIPRODUZIONE RISERVATA -