Imprese, niente Facebook: si punta su LinkedIn e mail
- 03/07/2014
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I social network stanno assumendo sempre più importanza per le aziende: la presenza su internet delle imprese è ormai divenuto un requisito fondamentale per incrementare l'attività del proprio brand, anche se va ripensata ai canali da utilizzare per farsi vedere. Durante il Social Media Marketing Day svoltosi a Milano è emerso che le aziende devono puntare di meno su Facebook e investire su LinkedIn e mail: per far funzionare tale strategia occorrono ovviamente contenuti di qualità, magari anche in formato video.
Considerati i due miliardi di utenti che oggi conta Internet, è ovvio vedere al web come un enorme bacino di clienti da raggiungere: per farlo non serve certo limitarsi ad aprire una pagina Facebook, ma occorre avere il giusto comportamento, puntare su gentilezza, correttezza e coerenza. Ecco allora che le aziende devono puntare su figure professionali specifiche: nelle imprese vanno introdotti professionisti quali 'social media manager' o digitale strategist'. Si tratta di figure che potranno curare l'utente con attenzione in tutte le fasi, dalla scelta dell'acquisto all'assistenza post-vendita. Tutto ciò anche in virtù del fatto che nel nostro Paese, le vendite online sono in grande aumento: tra il 2011 e il 2014 si è passati da 9 a 14 milioni di utenti che acquistano online.
Scritto da Bruno De Santis. -