Premio per la responsabilità sociale: la Regione Emilia Romagna ha dato vita al premio ER.RSI, concorso ideato per riconoscere un premio a esperienze di responsabilità sociale promosse sul territorio regionale da imprese, associazioni non profit tra imprese, consorzi di imprese, reti formalizzate tra imprese, comuni, città metropolitane e unione di comuni.
Il concorso è nato con l’obiettivo di sostenere e dare visibilità a processi di contaminazione e diffusione delle buone pratiche adottate in materia di responsabilità sociale d'impresa, sostenerne lo sviluppo, il consolidamento e la diffusione sul territorio.
Il concorso si articola in: sezione ordinaria, destinata a imprese sia singole che aggregate in associazioni non profit, consorzi e reti, enti locali quali comuni, unioni di comuni e città metropolitana; sezione speciale, destinata alle sole imprese singole.
Le imprese e gli enti devono essere localizzati in Emilia-Romagna; per le imprese, sono ammissibili tutti i codici Ateco. La somma a parziale rimborso delle spese sostenute è erogabile secondo le seguenti entità: 10mila euro per ogni progetto premiato per quanto concerne i progetti candidati da imprese singole; 15mila euro per ogni progetto premiato e candidato da Associazione, Consorzio, Rete di imprese; 15mila euro per ogni progetto premiato e candidato da Comuni, Città metropolitana, Unione di Comuni.
La domanda deve essere inviata dal 3 settembre al 15 ottobre 2015 secondo le modalità indicate nella Delibera disponibile su 1093/2015 http://imprese.regione.emilia-romagna.it/Finanziamenti/rsi/premio-er-rsi-premio-per-la-responsabilita-sociale-in-emilia-romagna.
REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO.EU
RIPRODUZIONE RISERVATA