Incubatore di impresa per aziende innovative
- 09/04/2014
-
La Camera di Commercio di Como ha pubblicato il bando 2014 ‘Incubatore d’Impresa’ finalizzato a sostenere la creazione e lo sviluppo di iniziative imprenditoriali innovative all’interno dell’incubatore presso il Parco Scientifico Tecnologico di Lomazzo.
Il bando offre dei contributi per soggetti che danno vita a un’impresa con sede operativa (può anche non essere la sede legale) presso il Parco ComoNext per almeno tre anni. Destinatari dell’iniziativa sono: aspiranti imprenditori/imprenditrici; microimprese o PMI iscritte al Registro Imprese da non oltre 18 mesi (alla data di presentazione della domanda).
Per i progetti selezionati ci sarà un voucher del valore massimo di 50mila euro spendibile nei tre anni del progetto. Le spese ammissibili sono: stesura business plan ove non fosse disponibile all’atto della presentazione della domanda, valutazione e integrazione del business plan già esistente, consulenza per il monitoraggio e l’aggiornamento per i 3 anni di durata del progetto; utilizzo dello spazio di lavoro in open space per i 3 anni di incubazione; supporto continuo attraverso consulenza, formazione e tutoring per 3 anni. Le domande di partecipazione possono essere inviate via email (camera.commercio@co.legalmail.camcom.it) oppure consegnate o spedite alla sede della CCIAA di Como entro il 13 maggio 2014. Per maggiori informazioni si può consultare il bando integrale http://comonext.it/wp-content/uploads/2014/03/Regolamento_Bando_Incubatore_01-2014.pdf.
Scritto da Bruno De Santis. -