INPS: Bando per posti di lavoro a tempo indeterminato

  • 29/10/2020
  • L’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha pubblicato il bando di concorso finalizzato al reclutamento di 165 posti nei ruoli del personale dell’INPS. La selezione pubblica è rivolta a candidati che saranno assunti con contratti di lavoro a tempo indeterminato su tutto il territorio nazionale.
    L’Istituto nazionale della Previdenza Sociale ha pubblicato in Gazzetta Ufficiale, 4^ Serie Speciale, “Concorsi ed Esami”, n.78 del 6 ottobre 2020, il bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato all'assunzione di 165 informatici, area C, posizione economica C1, profilo informatico. Si precisa che le risorse saranno assegnate su tutto il territorio nazionale dopo un primo anno presso la Direzione centrale tecnologia, informatica e innovazione della Direzione generale con sede a Roma.
    Qui è possibile consultare il bando:
    https://www.inps.it/docallegatiNP/Mig/Welfare/BANDO_CONCORSO_165_POSTI_DI_FUNZIONARIO_INFORMATICO.pdf

    Requisiti
    Per partecipare al concorso INPS, i candidati devono essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
    • cittadinanza italiana ovvero cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione europea;
    • non essere stati destituiti, dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
    • non aver riportato condanne penali;
    • non essere stati dichiarati decaduti da altro impiego pubblico;
    • posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari laddove previsti per legge;
    • idoneità fisica all’impiego.
    E’ richiesto, inoltre, possesso di una delle seguenti lauree triennali in:
    ingegneria dell’informazione (L8);
    scienze e tecnologie fisiche (L30);
    scienze e tecnologie informatiche (L31);
    scienze matematiche (L35);
    statistica (L41).
    Come partecipare
    La domanda di ammissione al bando di concorso INPS per l’assunzione di Informatici deve essere presentata, entro le ore 16.00 del 7 Novembre 2020, esclusivamente attraverso procedura telematica a questo link:
    https://www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?sPathID=%3b0%3b53702%3b&lastMenu=0&iMenu=1&iiDServizio=3097
    Si precisa che i candidati, per l’accesso alla procedura online di iscrizione al concorso, devono essere in possesso di:
    • PIN rilasciato dall’Istituto;
    • identità SPID almeno di livello 2;
    • Carta di identità elettronica 3.0 (CIE);
    • Carta Nazionale dei Servizi (CNS).

    Dopo l’invio online, è necessario stampare la domanda protocollata, firmarla e consegnarla nel luogo e nel giorno stabilito per lo svolgimento della prima prova scritta, o dell’eventuale prova preselettiva, pena l’esclusione dal concorso.


    Redazione giornalistica
    Impiego24.it
    Riproduzione riservata

Informativa
Noi utilizziamo cookie o altri strumenti per finalità tecniche e, previo il tuo consenso, anche cookie o altri strumenti di tracciamento, anche di terze parti, per altre finalità (“interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell'esperienza”, “misurazione” e “targeting e pubblicità”) come specificato nella cookie policy.

Per quanto riguarda la pubblicità, noi e terze parti selezionate, potremmo trattare dati personali come i tuoi dati di utilizzo, per le seguenti finalità pubblicitarie: annunci e contenuti personalizzati, valutazione degli annunci e del contenuto.

Per selezionare in modo analitico soltanto alcune finalità è possibile cliccare su “Personalizza”.

Chiudendo questo banner tramite l’apposito comando “Continua senza accettare” continuerai la navigazione del sito in assenza di cookie o altri strumenti di tracciamento diversi da quelli tecnici.