Iolavoro, assunzioni per turismo, gastronomia e sport
- 06/03/2014
-
È in programma a Torino dal 9 all’11 aprile 2014 Iolavoro, la fiera del lavoro dedicata a giovani e meno giovani: l’iniziativa si propone di aiutare a trovare impiego nei settori del turismo, della gastronomia , del franchising, dell’agroalimentare e dello sport. Per partecipare all’evento è necessario iscriversi a partire dal 10 marzo: lo scorso anno grazie alla fiera trovarono lavoro 4500 ragazzi.
Il programma di Iolavoro, promosso da Regione Piemonte, Provincia di Torino, Città di Torino con l'organizzazione e coordinamento dell'Agenzia Piemonte Lavoro, prevede le Olimpiadi dei Mestieri con 45 ragazzi impegnati in cinque mestieri (cuoco, pasticcere, cameriere, web design, meccanico d’auto). In calendario anche la presentazione di Garanzia giovani Piemonte, il piano regionale per favorire l’occupazione giovanile.
Ma è soprattutto la ricerca di lavoro in primo piano: dopo gli ottimi risultati delle due edizioni del 2013, anche quest’anno si offrirà ai giovani la possibilità di trovare un impiego. Per i partecipanti ci sarà l’opportunità di svolgere colloqui di lavoro con le aziende presenti: proprio per questo è opportuno recarsi all’evento con diverse copie del proprio curriculum da consegnare ai responsabili delle aziende. Per informazioni più dettagliate sul programma e per iscriversi all’evento basta andare sul sito www.iolavoro.org: la manifestazione si terrà al Lingotto di Torino.
Scritto da Bruno De Santis. -