Italia, ecco le province dove si trova lavoro
- 28/05/2014
-
E' Milano la provincia in Italia dove si trova lavoro: qui c'è il maggior numero di offerte di lavoro. La Provincia milanese è la prima tra quelle con il maggior numero di offerte di lavoro in questo particolare periodo dell'anno, staccando di gran lunga Torino che è al secondo posto. Il podio è chiuso da Roma. Le prime cinque posizioni della classifica delle province dove si trova lavoro vede la presenza anche di Vicenza e Cuneo. Subito a seguire ci sono Bologna, Bergamo, Brescia, Firenze e Forlì-Cesena che vanno a chiudere le prime dieci posizioni della graduatoria.
Andando ancora più giù nella classifica delle province dove si trova lavoro, compaiono ancora zone del centro nord come Lecco, Modena, Treviso, Varese e Verona. Male le province del Sud: la prima è quella di Napoli in posizione però decisamente bassa.
Per quanto riguarda le regioni invece sempre in testa il nord con Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna sui tre gradini del podio; quarto posto per il Veneto che resiste davanti al Lazio. Prima regione del Sud sempre la Campania che conserva il decimo posto, staccando nettamente la Sicilia, seconda tra le regioni meridionali e tredicesima in generale.
Scritto da Bruno De Santis. -