Italia, le migliori aziende dove lavorare
- 18/12/2013
-
È Microsoft a guidare la classifica dei migliori ambienti lavorativi in Italia: il rapporto “Best Workplaces Italia 2014” firmata dalla società di consulenza Great Place to Work Italia mostra come le aziende migliori dove lavorare sono quelle che prestano attenzione alle esigenze delle donne e alla voglia di imprenditorialità dei dipendenti.
La classifica è stata stilata attraverso il coinvolgimento di 22mila dipendenti e 96 società e considera fattori quali ambiente, sicurezza, formazione e produttività: la graduatoria divide le aziende large (con più di 500 dipendenti) da quelle small e medium (meno di 500 dipendenti). La prima è guidata da Microsoft, la seconda da Cisco: entrambe hanno dato attenzione alla condizione delle donne sul lavoro con iniziative in questo senso.
Nella classifica delle migliori aziende italiane large dove primeggia Microfost troviamo anche Tetra Pak, FedEx, Ely Lilli, Bricoman, Emc, Sanofi Aventis, Quintiles, Bottega Veneta e MediaMarket. La graduatoria delle aziende small & medium vede dopo Cisco la presenza di W.L Gore e Associates, Loccioni, Hitachi Data System, National Instruments, Mars, PepsiCo, Sas Institute, Sc Johnson e Zeta Service. In entrambe le classifiche è presente una new-entry: Bottega Veneta tra le aziende large e Loccioni tra le imprese small e medium.
Scritto da Bruno De Santis. -