Lavorare a Bruxelles: tirocini retribuiti presso il Comitato Economico e Sociale Europeo
- 11/03/2014
-
Possibilità di compiere un’esperienza all’estero grazie ai tirocini retribuiti offerti dal Comitato Economico e Sociale Europeo: per poter prendere parte alle selezioni per gli stage occorre possedere una buona conoscenza dell’inglese e di un’altra lingua comunitaria, diploma di laurea, età inferiore ai trent’anni. Inoltre è richiesta la conoscenza di una delle aree di interesse dell’EESC quali: Agricoltura, Lavoro di consulenza, Relazioni Esterne, Il Mercato Unico, Produzione e Consumo, Trasporto, Sviluppo Rurale e Ambiente, Unione Economica e Monetaria e Coesione Economica e Sociale, Occupazione, Affari Sociali e Cittadinanza, Energia, Infrastrutture e Società dell'Informazione, Comunicazione.
Il tirocinio avrà una durata di 5 mesi, prevede un sussidio e si svolgerà dal 16 settembre 2014al 15 febbraio 2015: per candidarsi c’è tempo fino al 31 marzo 2014 utilizzando questo modulo online trainee.eesc.europa.eu/Form.aspx?m=i&culture=en.
Oltre ai tirocini di lunga durata, l’EESC offre anche stage più brevi, da uno a tre mesi, riservato a studenti universitari: in questo caso è richiesta la conoscenza approfondita di una lingua comunitaria e sufficiente di un’altra lingua. In questo caso i tirocini non sono retribuiti: per presentare domanda c’è tempo fino al 31 marzo 2014. Per informazioni si può consultare il sito dell’EESC eesc.europa.eu/organisation/tgj/trainees/index_en.asp.
Scritto da Bruno De Santis. -