Lavorare a Buckingham Palace
- 29/01/2014
-
Lavorare per la regina Elisabetta II a Buckingham Palace, si può: sul sito della casa reale inglese è, infatti, comparso un annuncio per una cameriera. Sua Maestà è alla ricerca di una donna che si prenda cura di lei: dalle pulizie del bagno (riempimento della vasca incluso), al guardaroba, dal tè alla cura dei gioielli.
L'impiego prevede 40 ore di lavoro settimanale e per candidarsi occorre: essere meticolosa e attenta ai dettagli, disponibile a stare tre mesi lontano da Londra, sapere pulire tappeti, mobili di antiquariato, opere d'arte, etc; necessaria anche la massima discrezione. Non richiesta invece la cittadinanza britannica: basta essere cittadini di uno dei membri dell'Unione Europea per poter presentare la propria candidatura.
Un lavoro 'regale', ma con uno stipendio che ha davvero poco di maestoso: poco più di mille euro al mese, non una cifra che permette di vivere nel lusso in una città cara come Londra.
Tra le altre figure ricercate per la Corona inglese troviamo un Inventory Clerk, ovvero colui che dovrà prendersi cura della Royal Collection (lo stipendio in questo caso si avvicina ai 25mila euro l'anno) e una Private Secretary’s Office, ovvero la segretaria privata della Regina: in questo caso è necessario avere una qualifica in linea con il profilo ricercato, una precedente esperienza e, neanche a dirlo, riservatezza.
Scritto da Bruno De Santis. -