Lavorare a Londra, 6000 posti a disposizione
- 02/04/2014
-
Il Regno Unito offre numerose possibilità di lavoro ed è una delle meta preferite degli italiani che decidono di trasferirsi all’estero. In questo periodo per chi vuole lavorare a Londra ci sono numerosi posti a disposizione: ad esempio JCB, una delle aziende più importanti al mondo nel settore dei macchinari da costruzione, ha annunciato 2.500 assunzioni nel Regno Unito entro il 2018 (per informazioni consultare www.jcb.co.uk/About/Careers.aspx).
Ricerche in corso anche per Dyson: l’azienda che ha inventato l’aspirapolvere senza sacchetto creerà entro il 2015 un nuovo campus con laboratori di ricerca e sviluppo. Il laboratorio sorgerà nel Wiltshire e si stima possa creare tremila posti per ingegneri: già quest’anno si prevedono 400 assunzioni.
Per chi ha intenzione invece di lavorare a Londra nel settore bancario, finanziario e amministrativo, il sito www.efinancialcareers. co.uk presenta attualmente oltre due mila posti vacanti. Un centinaio sono le assunzioni che saranno effettuate da Lloyds Banking Group da inizio anno nel Regno Unito: le professioni più richieste sono personal banking, customer e mortage adviser, finance e audit (careers.lloydsbankinggroup.com). Infine, possibilità anche alla Apple, alla ricerca nel Regno Unito di figure nei settori marketing, finanza, risorse umane.
Scritto da Bruno De Santis. -