Lavorare a Stoccolma, posizione aperte e come candidarsi
- 12/05/2014
-
Se lavorare all’estero sembra essere l’ultima speranza per i giovani italiani vista la cronica assenza di possibilità d’impiego nel nostro paese, è opportuno gettare uno sguardo alle offerte lavorative presenti lontano dallo Stivale. Tra queste ne segnaliamo una a Stoccolma: la Svezia non è certo la prima nazione che viene in mente quando si pensa a chi emigra, ma il paese scandinavo offre un tenore di vita elevato con un basso tasso di disoccupazione e ottime speranze di riuscire a trovare lavoro.
Per chi è interessato a un lavoro nel settore della comunicazione, l’International Institute for Democracy and Electoral Assistance (IDEA), organizzazione intergovernativa attiva nel supportare istituzioni e organizzazioni nei processi di democracy building, ha aperto le selezioni per l’assunzione a tempo determinato di un Communication Manager. Tale figura opererà nella sede di Stoccolma e avrà il compito di supportare il Responsabile Comunicazione nella definizione della strategia di comunicazione e nella pianificazione delle attività, coordinandone lo sviluppo e la realizzazione tramite le risorse affidategli.
I requisiti richiesti sono: laurea in Scienze della Comunicazione, Giornalismo o Relazioni Internazionali; ottima conoscenza della Lingua Inglese, sia scritta che orale (la conoscenza del Francese, Spagnolo e/o Arabo costituisce un asset); esperienza professionale nel campo della Comunicazione o delle Pubbliche Relazioni (minimo 7 anni); interesse verso la mission e le attività dell’organizzazione; conoscenza del pacchetto Microsoft Office e di internet. Per candidarsi basta compilare il form presente alla pagina http://idea.easycruit.com/vacancy/1179031/25038?iso=gb e allegare il curriculum vitae: c’è tempo fino al 18 maggio.
Scritto da Bruno De Santis. -