Lavorare al CNR: i bandi disponibili
- 19/05/2014
-
Per chi fa ricerca, lavorare al CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche) è un’opportunità allettante: l’istituto ha aperto una selezione per titoli e colloquio per l’assegnazione di nove borse di studio. I candidati che saranno selezionati lavoreranno presso l’Istituto di Fisica Applicata ‘Nello Carrara’ di Firenze: le borse di studio sono destinati a dottori di ricerca o laureati magistrali con almeno un anno di esperienza di lavoro/ricerca e un’ottima conoscenza della lingua inglese. Tre borse di studio di alta formazione e ricerca sono destinate a manager del trasferimento tecnologico nel campo delle tecnologie avanzate in Toscana; altre tre borse sono invece per manager del trasferimento tecnologico nel settore delle nuove tecnologie della sostenibilità; le ultime tre borse di studio riguardano il campo de ‘la Toscana nelle reti e nei progetti di ricerca europei’.
Ogni borsa di studio ha una durata annuale, un importo complessivo di 18mila euro e prevede una fase di formazione che si svolgerà a Bruxelles. Per presentare la propria candidatura c’è tempo fino al 29 maggio 2014.
Per avere maggiori informazioni sui requisiti richiesti e sulle modalità di presentazione della domanda si possono consultare i bandi integrali disponibili sul sito http://bandi.urp.cnr.it/borsestudio/faces/pubblica/RisultatoCercaBorsestudioPubblica.jsp.
Scritto da Bruno De Santis. -