Lavorare al C.N.R. nel settore agroalimentare: come fare
- 02/04/2014
-
Interessante opportunità offerta dal Consiglio Nazionale delle Ricerche con un bando per l’assegnazione di borse di studio per laureati per frequentare un corso di formazione per conseguire la qualifica in “Tecnico specializzato con competenze di carattere interdisciplinare nel campo dell’eco-sostenibilità dei processi della produzione agro-alimentare”. Tale iniziativa rientra nel progetto SO.FI.A. (Sostenibilità della filiera agroalimentare italiana).
Il bando è destinato a 18 giovani alla ricerca di prima occupazione in possesso di una laurea specialistica o magistrale in Scienze biologiche, Ingegneria, Chimica, Agraria, Scienze e tecnologie alimentare o Biotecnologie con una votazione non inferiore a 110/110. Necessaria una buona conoscenza della lingua inglese e dei principali strumenti informatici. Per candidarsi occorre non aver superato i 32 anni per i laureati e i 35 per chi ha conseguito un dottorato di ricerca. In totale, il percorso formativo durerà 12 mesi con 350 ore di affiancamento all’interno di una delle aziende che hanno aderito al progetto; la formazione si terrà presso l’Istituto di Scienze delle Produzioni Alimentari di Bari e l’Università degli studi di Bologna.
I partecipanti riceveranno come contributo 18mila euro lordi che saranno erogati in rate mensili posticipate. Per candidarsi occorre inoltrare tutta la documentazione richiesta entro il 5 aprile: informazioni sulle modalità di presentazione della domanda possono essere trovate sul sito bandi.urp.cnr.it/doc-borsestudio/documentazione/699_DOC_IT.pdf.
Scritto da Bruno De Santis. -