Lavorare all'Eni, occasioni e modalità di candidatura
- 15/10/2015
-
Occasioni di lavorare in Eni: la nota compagnia energetica italiana ha in programma ben 800 assunzioni nel nostro Paese. I nuovi ingressi saranno principalmente diplomati e laureati e le figure ricercate sono le più svariate: si va da ingegneri chimici, meccanici, navali, energetici, ambientali a informatici e geologi per quanto riguarda i laureati; per quel che concerne, invece, i diplomati le figure più richieste sono quelle in ambito tecnico e amministrativo, come ragionieri, periti tecnici e industriali.
Tra i requisiti comuni per tutte le posizioni c'è la conoscenza fluente delle lingue straniere, in modo particolare dell'inglese.
La maggior parte delle assunzioni avverrà con un contratto a tempo indeterminato, ma sono previsti anche contratti a termine e di apprendistato. La selezione prevede varie fasi: si partirà con lo screening dei curriculum, poi si procederà con un'intervista telefonica sui candidati selezionati e, infine, colloquio di gruppo per i candidati senza esperienza e singoli per quelli con esperienza. Per conoscere nel dettaglio tutte le posizioni aperte occorre andare su http://www.eni.com/it_IT/lavora-con-noi/lavora.shtml?home_2010_it_tab=navigation_menu: una volta che ci si è registrati sul sito si può andare all'offerta di proprio interesse e candidarsi.
REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO24.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA -