Lavorare all'estero: occasione con Euroskills
- 12/06/2014
-
Ultimi giorni utili per partecipare al programma Euriskills che offre ai giovani la possibilità di lavorare all'estero: si tratta di un progetto gestito da Enaip Piemonte, agenzia formativa, che può usufruire delle risorse del Fondo sociale Europeo e della Regione Piemonte. In particolare i posti a disposizione sono 32: 8 a Malta, 16 in Spagna (Valencia e Barcellona), 8 in Francia. I tirocini saranno svolti in settori quali: cultura, archietettura, marketing e comunicazione, turismo, informatica gestionale, terzo settore.
Per parteciparvi occorre rispettare i seguenti requisiti: età tra i 18 e i 35 anni, residenza in Piemonte, conoscenza della lingua del paese ospitante (almeno livello B1), che verrà verificata in fase di selezione, essere disoccupati o inoccupati fino al termine del progetto, diploma di scuola media superiore o laurea, non essere iscritti a corsi di laurea, master o percorsi di formazione entro la data di assegnazione della borsa di mobilità, non partecipare a corsi finanziati dal Fondo Sociale Europeo.
Per candidarsi occorre inviare i seguenti documenti: fototessera in jpeg, lettera motivazionale nella lingua del paese ospitante, Curriculum Europa in italiano e nella lingua del paese ospitante. Le selezioni ci saranno a luglio, mentre le partenze sono previste per settembre 2014. Maggiori informazioni si possono trovare consultando il bando integrale alla pagina www.enaip.piemonte.it/atlantis_sg/index.php?mod=atlantis_bandi&idprogetto=4
Scritto da Bruno De Santis. -