Lavorare alla Banca Europea degli Investimenti: come candidarsi
- 16/07/2014
-
Opportunità per laureati in Finanza o Economia per lavorare alla Banca Europea degli Investimenti: la Bei, l’istituto dell’Unione Europea, è alla ricerca di un Loan Officer, che lavorerà all’interno dell’Operations Directorate - Adriatic Sea Department (MA) - Italy, Malta - Banks and Corporates Division, presso la sua sede in Lussemburgo.
Le attività di cui si occuperà il Loan Officer sono individuazione, valutazione, monitoraggio delle operazioni di prestito in Italia e a Malta, incluse le operazioni di finanza straordinaria e strutturata e i prestiti per le PMI, in attuazione delle politiche e delle procedure della BEI e dell'UE.
Come detto le selezioni sono riservate a laureati in Finanza o Economica che devono avere alle spalle almeno tre anni di esperienza in: loans origination, strutturazione, analisi ed esecuzione, prestiti alle imprese e alle istituzioni finanziarie, analisi finanziaria e modellazione del flusso di cassa, valutazione del rischio di credito. Tra i requisiti è richiesta anche dimestichezza con gli strumenti informatici standard e un’ottima conoscenza della lingua inglese e/o francese e italiana. Il candidato selezionato sarà inserito nella Bei con un contratto a tempo determinato fino al 31 agosto 2018.
Ma come candidarsi per lavorare alla Banca Europea degli investimenti? Occorre registrarsi al portale dedicato alle offerte di lavoro https://erecruitment.eib.org/psp/er/EMPLOYEE/HRMS/c/HRS_HRAM.HRS_CE.GBL?Page=HRS_CE_HM_PRE e da qui andare alla ricerca dell’offerta in questione e compilare l’application: per farlo c’è tempo fino al 26 luglio.
Scritto da Bruno De Santis. -