Lavorare alla NATO: come candidarsi
- 07/04/2014
-
Prende il via il programma di internship della Nato che permetterà a quaranta giovani di svolgere un’esperienza di sei mesi presso la sede di Bruxelles dell’organizzazione internazionale. Il bando è aperto a giovani studenti di universitari con più di 21 anni, che hanno già completato i primi due anni di studio o che si sono laureati da non più di 12 mesi. Tra i requisiti necessari c’è l’ottima conoscenza della lingua inglese e francese. Gli stage sono riservati a chi ha studiato relazioni internazionali o scienze politiche, finanza, risorse umane, aeronautica e ingegneria, a chi si occupa di giornalismo, media, web design e information technology.
I percorsi formativi partiranno a marzo o a settembre 2015 e saranno retribuiti con 800 euro mensili più il rimborso delle spese di viaggio fino a un massimo di 1.200 euro.
Terminati i primi tre mesi, i tirocinanti avranno la possibilità di prendere 2,5 giorni di vacanza per ogni mese successivo. Le domande devono essere presentate entro il 14 aprile 2014, mentre a settembre verrà pubblicata la lista dei candidati che hanno superato la prima fase. La lista dei vincitori sarà resa nota a ottobre 2014. Le candidature devono essere presentate online utilizzando il form presente alla pagina nato-interns.tal.net/lang-en-GB/candidate. Tutte le informazioni sul bando possono essere trovate consultando il sito dedicato all’iniziativa: www.nato.int/cps/en/natolive/71157.htm.
Scritto da Bruno De Santis. -