Lavorare all’estero con CRT
- 19/02/2014
-
Ormai è risaputo che un’esperienza di formazione o lavorativa all’estero è quasi una necessità per rendere vincente il proprio curriculum: tante le iniziative che promuovono la possibilità di effettuare stage all’estero e tra queste c’è ‘Master dei Talenti Neolaureati’, progetto della Fondazione CRT. L’iniziativa offre varie borse di studio per svolgere un tirocinio all’estero della durata di sei mesi: l’obiettivo è quello di fornire ulteriori opportunità occupazionali ai giovani e favorirne l’adattabilità all’interno di contesti lavorativi nazionali e internazionali.
Le borse di studio della Fondazione CRT vanno dai 1600 e i 3300 euro mensili lordi in base al luogo di destinazione. I bandi sono destinati sia a laureati che a diplomati: nel primo caso, le borse di studio sono destinate a giovani di 24 anni in possesso di una laurea di primo livello e a giovani di 27 anni in possesso di una laurea specialistica, con il titolo conseguito presso l’Università della Valle d’Aosta, il Politecnico di Torino, l’Università degli Studi del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro”, l’Università degli Studi di Torino, l’Università di Scienze Gastronomiche, le Accademie Statali di Belle Arti e Conservatori Statali di Musica (del Piemonte o della Valle d’Aosta) che rilascino titoli equipollenti a titoli di studio universitari.
Per candidarsi occorre compilare il modulo online entro il 28 febbraio: dopo il 17 marzo i candidati sosteranno un colloquio e a partire dalla prima settimana di aprile saranno resi noti i giovani selezionati per le borse di studio. Maggiori informazioni possono essere reperite alla pagina www.fondazionecrt.it/attivit%C3%A0/ricerca-e-istruzione/2014-master-dei-talenti-neolaureati.html.
Scritto da Bruno De Santis. -