Lavorare all’estero con il Progetto Move Impact
- 16/05/2014
-
Promosso da AISEC, torna anche quest’anno il Progetto Move Impact, iniziativa che permette ai giovani partecipanti di svolgere stage o un ‘esperienza lavorativa all’estero della durata di 6 o 8 settimane. Chi vorrà prendere parte al programma potrà contare su un team che ha come obiettivo la promozione della crescita professionale e personale dei partecipanti: il Progetto Move Impact 2014 prevede 3 ambiti nei quali svolgere l’attività di stage.
L’Entrepreneurship è destinato a chi ha intenzione di lavorare in una ONG, organizzazione non governativa, in settori come project management, marketing e comunicazione. Lo stage nel settore Education è riservato a chi vuole insegnare diverse lingue nelle scuole e università presenti in tutto il mondo. Il terzo settore è l’Awareness che consente ai partecipanti di entrare a far parte di progetti di grande valore sociale. I partecipanti al Progetto Move Impact 2014 possono scegliere tra oltre cento destinazioni e riceveranno un rimborso spese mensile o il pagamento di vitto e alloggio.
Per prendere parte al progetto è necessario pagare una quota iniziale per la copertura dei costi di gestione della piattaforma online. Al tirocinio possono studenti universitari o i laureati da non più di 2 anni: per inoltrare la candidatura e avere maggiori informazioni si può consultare il sito http://aiesec.it/impact.
Scritto da Bruno De Santis. -