Lavorare all’estero con Workaway
- 11/04/2014
-
Si continua tanto a parlare di fuga dei cervelli dall’Italia, ma non sono solo persone con elevato titolo di studio a dover cercare fortuna lontano dal nostro paese: lavorare all’estero è una scelta cui sono costretti sempre più italiani impossibilitati a trovare un impiego con cui vivere dignitosamente nel Belpaese.
Riuscire a trovare un lavoro all’estero non è impresa semplice: in aiuto di chi vuole lavorare lontano dall’Italia c’è Workaway, portale di scambi culturali tra cittadini provenienti da diversi Stati. Per chi ha intenzione di lavorare all’estero, il portale offre un’opportunità interessante: ospitalità e alloggio in cambio di sei ore di lavoro al giorno. Grazie a Workaway si può entrare in contatto con gente di tutto il mondo e riuscire a trovare un impiego utile per viaggiare e conoscere nuove posti ma anche per approfondire le proprie conoscenze linguistiche e iniziare a prendere confidenza con un Paese che poi potrà diventare la vostra nuova patria.
Il portale purtroppo non è gratuito, ma richiede il pagamento di una piccola cifra per l’iscrizioni: superato questo passaggio si può completare il proprio profilo e mettersi alla ricerca di un’esperienza di lavoro all’estero. Workaway offre anche la possibilità di lasciare un feedback sia per il lavoratore che per chi lo ha ospitato.
Scritto da Bruno De Santis. -