Possibilità di lavorare all’estero per giovani under 31: l’Accademia europea di Firenze, nell’ambito del Lifelong Learning Programme - Leonardo da Vinci, promuove “Pro-Actors: attori nello sviluppo di comunità e politiche giovanili”. Si tratta di un’iniziativa che offre a 27 giovani la possibilità di effettuare un’esperienza di tirocinio all’estero: lo stage durerà 14 settimane (2 di apprendimento interculturale e linguistico e 12 di tirocinio vero e proprio) e si svolgerà sia presso partner ospitanti che presso partner intermediari. Obiettivo del tirocinio è quello di offrire al giovane la possibilità di sviluppare competenze tecnico-professionali, comunicative, linguistiche, imprenditoriali e trasversali.
Per candidarsi ai tirocini occorre possedere i seguenti requisiti: età compresa tra 21 e 31 anni; laurea primo e secondo livello in Scienze politiche, Lingue e letteratura, scienze dell'educazione e della formazione, psicologia, scienze sociali. Laurea ad indirizzo politico-educativo-sociale-cooperazione-interculturale; diploma con esperienze di tirocinio e/o lavoro e/o volontariato nel settore del progetto; poter dimostrare nel proprio percorso formativo e professionale un focus sul settore del progetto.
I paesi in cui verranno svolti i tirocini sono: Spagna, Austria, Malta, Slovenia, Belgio, Romania, Francia, Grecia, Germania, Portogallo. Per candidarsi occorre inviare entro le ore 13 del 24 novembre un curriculum vitae in italiano secondo modello Europass, una lettera motivazionale in italiano e il modulo di candidatura: maggiori informazioni si possono trovare su http://aefonline.eu/images/files/bando-2nd-call.pdf.
REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO.EU
RIPRODUZIONE RISERVATA